Logo Mythos

Cervino Speed Opening

Coppa del mondo di Sci - Discesa

PRIMA GARA TRANSFRONTALIERA NELLA STORIA DI COPPA DEL MONDO DI SCI

 
Ecco, nell'autunno del 2022 è giunto il momento: la prima gara transfrontaliera di Coppa del Mondo di sci nella storia si terrà sulla pista «Gran Becca», di recente disegnata dal campione olimpico 2010 di discesa libera Didier Défago. La partenza sarà sulla Gobba di Rollin sopra Zermatt in Svizzera a 3.800 m, mentre l'arrivo sarà sopra Cervinia a Laghi Cime Bianche in Italia a 2865 m. Questo definisce la Matterhorn Cervino Speed Opening come la gara ad altitudine piu' elevata del calendario di Coppa del Mondo!

Le gare Matterhorn Cervino Speed Opening avranno luogo il 29/30 ottobre e il 5/6 novembre 2022 - subito dopo l'apertura della Coppa del Mondo a Sölden. Il programma prevede due discese libere rispettivamente per gli uomini e per le donne. Le gare di Coppa del Mondo a Zermatt/Cervinia apriranno così la stagione di Coppa del Mondo per gli atleti della velocità.

Chiama al +39 0166 871973 oppure scrivi a info@ghcervino.it per scoprire le offerte dedicate alle squadre, ai media e agli spettatori